14/04/2017

Carissimi Amici e Amiche


Abbiamo il piacere di esporre le immagini realizzate domenica scorsa durante lo svolgimento della gara SIX2 di Mtb o Borgo Tossignano per conto della associazione Imola bike. Per chi fosse interessato all'acquisto delle foto può contattare il sig. Angioli Elvis il quale ha disposizione una copia dell'intero lavoro. Oppure rivolgersi direttamente alla nostra associazione inviando una mail all'indirizzo info@gmagnani.it con riportato il nome del file e il numero delle copie desiderate per ogni file , più tutti i riferimenti personali compreso se presente il numero di pettorale. Ricordo che le immagini saranno fornite in un unico formato 20x30 (A4) ad un costo di 5€ ogni copia. Facendo click sulla immagine qui accanto si aprirà la visualizzazione di tutte le immagini dell'evento. Per visualizzare il nome del file fare doppio click sull'immagine desiderata ed esso apparirà
in colore rosso sotto al centro


Attività anni

L'associazione foto culturale Giovanni Magnani tramite i suoi associati  documenteranno fotograficamente tutte le attività che si svolgeranno nell'ambito del comune di Borgo Tossignano. Le immagini scattate saranno a disposizione di quanti ne faranno richiesta. Esse sono archiviate in un  database gestito direttamente dalla Associazione Giovanni Magnani.

27-28/09/2014

L'associazione foto culturale Giovanni Magnani tramite i suoi associati ha documentato fotograficamente l'evento Tipica 2014, che quest'anno si svolgeva  nel comune di Casalfiumanese. Il materiale scattato è stato inserito in un DVD e consegnato al comune di Casalfiumanese, al quale sono stati concessi i diritti di sfruttamento non commerciale delle immagini.

Museo della guerra Castel del Rio
Museo della guerra Castel del Rio

Grazie allo sforzo comune di alcuni componenti del consiglio direttivo del museo della guerra e di altre persone che si sono rese disponibili, l'associazione G.Magnani è stata in grado di realizzare l'inventario fisico/fotografico dei reperti presenti nel museo.
L'attività svolta non è stata una semplice conta dei reperti, ma ciascuno di essi è stato fotografato, ripulito e posto nella locazione originale.
Il lavoro, che ha impegnato due fotografi e diversi assistenti per oltre 3 settimane, pur se molto oneroso ha alla fine prodotto una serie di file (1.870 immagini) che saranno messi gratuitamente a disposizione della Direzione del museo.
I file .jpg potranno essere in futuro inseriti in un database che consentirà di catalogare e classificare in formato digitale tutti i reperti presenti nel museo.
L'associazione G.Magnani si è resa disponibile ad aiutare il museo nella catalogazione dei reperti, offrendo la propria collaborazione ai componenti del consiglio direttivo del museo stesso.